Give us a chance to make your trip in Florence and Tuscany a unique experience.

Cinque Terre

15 March 2016 Versilia Tours 34
Andrea

Written by

Le Cinque Terre rappresentano una delle aree mediterranee naturali e seminaturali e più estese della Liguria; ciò è dovuto a ragioni principalmente storiche e geomorfologiche che hanno impedito una espansione edilizia eccessiva e la costruzione di assi viari principali (che invece percorrono più internamente la Val di Vara). Le attività umane e specialmente la viticoltura, hanno contribuito a creare un paesaggio unico al mondo nel quale lo sviluppo dei tipici “muri a secco” raggiunge complessivamente Porto Venere quello della famosa muraglia cinese.cinqueterre3 Tutto ciò unitamente alle caratteristiche di un mare cristallino, a testimonianze architettoniche di valore, ad una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee, ha reso le Cinque Terre una meta sempre più ambita da turisti italiani e stranieri. Questo non è tanto il risultato di una campagna promozionale ben riuscita quanto un riconoscimento spontaneo dell’unicità di un luogo, della sua bellezza, della piacevolezza che se ne ricava dal soggiornarvi o dal visitarlo

Pietrasanta Carrara

15 March 2016 Versilia Tours 87
Andrea

Written by

Capoluogo storico e artistico della Versilia, Pietrasanta fa fede alla sua tradizione mostrando interessanti esempi di architettura religiosa, militare e civile. Nell’arte religiosa, che presenta varie influenze, è facilmente riconoscibile l’influsso pisano (con i suoi elementi bizantini) e quello del gotico. Il patrimonio artistico di Pietrasanta, indubbiamente legato alle vicende cittadine, comprende pregevoli opere di famosi maestri dello scalpello quali Donato Benti, Stagio Stagi, Bonuccio Pardini e di pittori quali Matteo Rosselli, Francesco Corradi, Iacopo Vignali.carrara2 Da alcune lapidi e da ricerche storiche si segnala il passaggio del grande Michelangelo, che qui abitò mentre sceglieva i marmi delle sue opere nelle vicine cave di marmo e qui trattò l’acquisto dei marmi per la facciata di S.Lorenzo a Firenze, marmi per cui è famosa la città di Carrara. Carrara decorata di Medaglia d’oro al Merito Civile, è nota in tutto il mondo per le sue cave di marmo e per la sua felice posizione, che ne fa da secoli crocevia di culture e territorio di scambio. Collocata nella parte più settentrionale della regione Toscana, ai piedi delle Alpi Apuane, è da tempo conosciuta per l’attività di estrazione e lavorazione del marmo bianco che l’ha resa famosa in tutto il mondo.pietrasanta Incastonata tra il mare e le montagne, Carrara é ricca di storia, di tradizione e cultura. Questa favorevole collocazione naturale, che ha permesso di sviluppare una fiorente attività turistica sulla costa, posiziona Carrara sempre più al centro del panorama culturale internazionale, grazie ad un percorso di eventi e manifestazioni. Una terra, dai monti al mare, percorsa da un fervore di iniziative che testimoniano la vivacità degli abitanti e l’attrattiva che la nostra terra ha per i tanti cittadini stranieri che l’hanno scelta per viverci.

Lucca Pisa Pistoia

15 March 2016 Versilia Tours 99
Andrea

Written by

Along our trip to Pisa you can admire the magnificent panorama that Tuscany can offer. The city of Pisa is intimately connected with its prestigious universities, we’ll find out through the Piazza dei Cavalieri, where is the Normal School, School St. Anna and the University which has its heart in the Palace of Wisdom, which is not far from the Domus Galileana. pisaThe city of Pisa offers countless monuments Sinopie Museum and the Opera del Duomo keep witnesses who risked disappearing as the “Leaning Tower” recognized worldwide. And in a patch of ground shaking the mighty walls of Lucca, Lucca which still protect centuries of history. The traditional visit to Lucca provides the Walls, the Cathedral of San Martino, the Basilica of San Giovanni e Reparata, the Amphitheatre, the Basilica of San Frediano, the Tower District and Guinigi, the Roman Forum with San Michele, Piazza Napoleone.pistoia Pistoia A few kilometers from the most famous destinations in Tuscany, between Florence, Lucca and Pisa, outside of the busiest routes, the province of Pistoia, with its beautiful scenery and its rich artistic and cultural heritage , can be a real discovery: wherever the visitor will live together in harmony, the beauty of nature and works of art. From art tourism to the mountain, from spa to congress tourism, green tourism up to the food and wine is rich and varied tourist offer of the territory, ready at all times of the year, to welcome and to share with the traveler with a thousand interests.