Give us a chance to make your trip in Florence and Tuscany a unique experience.

San Gimignano Monteriggioni Siena

15 March 2016 Written by Chianti Tours 20
Rate this item
(0 votes)

Una bellisssiena2ima escursione attraverso la campagna del Chianti, fra ridenti colline,San Gimignano con uno scenario sempre diverso di vigneti ed oliveti. 
All’arrivo a Siena, si posso percorrere a piedi le strette strade medioevali, ammirando gli splendidi palazzi fino a raggiungere la Cattedrale, di cui si visitano gli interni con la Libreria Piccolomini e l’adiacente Museo dell’Opera Metropolitana. 
Possiamo ammirare Piazza del Campo, una delle più belle del mondo, dove si trova il Palazzo del Comune. Partenza per San Giminiansienao, piccola città rimasta intatta attraverso i secoli, in cima alla collina, famosa per le sue numerose torri, i suoi affreschi ed altri tesori d’arte; tempo libero a disposizione per scoprire tutto il suo fascino. 
Monteriggioni Lungo il percorso di ritorno si potrà ammirare l’antico borgo medioevale di Monteriggioni, racchiuso dalle famose mura ancora intatte. Siena Monteriggioni è senza dubbio uno dei più classici e noti borghi murati italiani. Fin dal medioevo la sua fama era tale che anche Dante fa cenno alla sua ‘cerchia tonda’ nella Divina Commedia (Inferno canto XXXI vv. 40-41). Le mura, pressoché intatte, coprono una lunghezza di 570 metri e sono intervallate da 14 torri e due porte. La Porta Franca (verso Siena) sorge alla base di un torrione mentre quella di S.Giovanni (verso Firenze) si apre nelle mura ed è difesa da una delle torri del perimetro fortificato.

More in this category: « Chianti Winery Tours
Login to post comments